A Milano AutoClassica anteprima italiana di MG Cyberster - image  on https://motori.net
You are here

A Milano AutoClassica anteprima italiana di MG Cyberster

A Milano AutoClassica anteprima italiana di MG Cyberster - image CYBERSTER on https://motori.net

Primo ed unico salone italiano dove il pubblico avrà modo di conoscere la prima   roadster elettrica al mondo con cui MG celebra il ritorno alle sue origini. Prima tappa del tour Charging into the Future, nel centenario della storica marca inglese.

A Milano AutoClassica, im calendario dal 17 al 19 Novembre prossimi, nei padiglioni di Fiera Milano (Rho), allo stand MG-Gruppo Fassina, debutta inanteprima italiana di MG Cyberster, l’inedita roadster 100% elettrica che nel nuovo capitolo della storia della Casa inglese, inaugura il ritorno alle sue radici con una nuova ed entusiasmante auto sportiva.

Milano AutoClassica si conferma l’unico appuntamento fieristico italiano dell’anno dove il pubblico potrà vedere dal vivo la MG Cyberster, nonché la tappa inaugurale del tour Charging into the Future che MG ha organizzato in 3 continenti e 23 Paesi, con partenza da Londra, percorrendo circa 15.000 chilometri. Un viaggio epico, attraverso paesaggi iconici dell’Europa, prima di avventurarsi alla volta dell’Oriente, inclusa un’apparizione al Salone di Pechino e tappa finale a Shangai. Il percorso rappresenta molto più della mera prova della prima roadster elettrica, in arrivo ad Estate 2024 nel mercato europeo, dove il brand sta crescendo in maniera esponenziale, ma è soprattutto un viaggio simbolico a bordo della nuova MG Cyberster, la vettura che interpreta la visione del brand per il futuro e il manifesto di MG per celebrare i primi 100 anni e il ritorno alle sue radici, attraverso la progettazione di auto sportive.

Nel ripercorrere la sua storia, le sue origini e rafforzare il legame con la tradizione, MG con Cyberster  ripropone elementi stilistici che hanno caratterizzato il design della marca come il cofano allungato, il muso basso e le superfici sinuose che si snodano nei suoi poco più di 4,5 metri, accanto ad inedite caratteristiche distintive, come le nuove porte ad apertura verticale e il design posteriore Kammback.

La 2 posti/2e porte segna l’atteso ritorno di MG alla produzione di auto sportive con una vettura  capace di amplificare le emozioni di guida en-plein-air, grazie alla silenziosità del propulsore completamente elettrico ad alte prestazioni e all’abitacolo moderno, dotato di soluzioni tecnologiche avanzate.

Passato, presente e futuro dello storico brand si concretizzano nella imperdibile prémière di MG  Cyberster, in esclusiva per il pubblico della tredicesima edizione di Milano AutoClassica, solo nella giornata inaugurale di Venerdì 17 Novembre 2023

Nella stessa giornata sarà presentato il nuovo libro Ottagono rosso – 100 anni MG, il primo in lingua italiana dedicato alla Casa inglese ed il primo assoluto che ne ripercorre le vicende dalle origini ai giorni nostri.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.